Corsi - ARI Vittorio Veneto

Vai ai contenuti
La Sezione
Corsi
Ogni anno la Sezione organizza un corso di preparazione all’esame per il conseguimento della Patente di Operatore di Stazione di Radioamatore.
Il corso si tiene una volta a settimana presso la sede della Sezione, in via Galileo Galilei 72 a Vittorio Veneto. Sono in genere previste sei lezioni, ma in base al livello e al numero dei partecipanti potranno essere fatte delle leggere variazioni. Il programma definitivo è illustrato durante la presentazione del corso che si tiene nella settimana precedente l'inizio delle lezioni.
Durante il corso sono affrontati essenzialmente gli argomenti di radiotecnica, mentre la parte concernente regolamenti e codici dovrà essere studiata dall’allievo in autonomia. Si consiglia per questo il libro “Radiotecnica per Radioamatori” di Nerio Neri I4NE, acquistabile anche attraverso la Sezione.
Il numero minimo di partecipanti al corso è di 4 persone, qualora non sia raggiunto il quorum, il Consiglio Direttivo si riserva la facoltà di decidere se sussistono comunque le condizioni per lo svolgimento del corso.
La partecipazione al corso non comporta l’obbligo d’iscrizione alla Sezione ARI di Vittorio Veneto. La quota di partecipazione è fissata annualmente dal Consiglio Direttivo come contributo spese.
L’esame consiste in un test di 60 domande a risposta multipla. Ricordiamo invece che la prova di Telegrafia (CW) non è più richiesta da qualche anno. Quest'anno la sessione d'esame è prevista tra il 1 giugno ed il 10 luglio.
I candidati devono presentare la domanda di ammissione all’esame entro e non oltre il 15 maggio 2023.
Le domando potranno essere consegnate a mano (previo appuntamento richiesto tramite l’e-mail set2.veneto@mise.gov.it) o inviate tramite raccomandata o PEC ai seguenti recapiti:
Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Ispettorato Territoriale Veneto,
Via Torino, 88 – 30172 Mestre -Venezia
dgscerp.div12.ispvnt@pec.mise.gov.it

Il FAX-SIMILE della domanda è disponibile QUI.
Per maggiori informazioni o per iscriversi al Corso potete mandare una e-mail all'indirizzo iq3vv@hotmail.com.

Il corso 2023 è in fase di definizione.
Ultimo aggiornamento 15 Marzo 2023
Web designer IW3HNP
Copyright © 2016 Sito Web ARI Vittorio Veneto - IQ3VV, tutti i diritti riservati.
Privacy Policy
Torna ai contenuti